La pelle è la cosa più importante che hai.. cantava il molleggiato nazionale...
Molte volte dimentichiamo che la nostra pelle è un organo, le più fortunate la coccolano, la nutrono, a volte anche la viziano; altri invece non la considerano neppure e si accorgono di quanto importante troppo tardi, come quando una persona che consideriamo poco ci guarda e ci dice "arrivederci e grazie" solo allora ci rendiamo conto di quanto importante era. In genere questo accade con le prime depressioni cutanee (rughe) o braccia alzate con le quali non possiamo più salutare gli amici ... un po' acida oggi .. ma rende l'idea ..
Per mantenere bene l'organo pelle dovremmo avere delle abitudini come nella vita quotidiana, mangiare, dormire, riposare, ridere, amare .. suona strano ma è così, la nostra pelle riflette tutti i nostri stati d'animo e rivela la nostra età anche se dentro di noi NON ci sentiamo cosi bene.
Che fare?
Poche regole ma costanti, mattina e sera tutti i giorni, come lavare i denti.
Cominciamo da un buon detergente che rispetti il ph cutaneo? Il ph di una pelle sana deve essere leggermente acido una pelle acneica c'è l'ha troppo basico una sensibile troppo acido, quindi è fondamentale usare un detergente adatto possibilmente consigliato da un esperta. Una lozione tonica completerà la pulizia i pori saranno chiusi e una pelle già luminosa sarà pronta a ricevere siero crema per un maquillage che avrà una tenuta perfetta tutto il giorno.
Consiglio d'eté: In borsa teniamo un acqua rinfrescante da nebulizzare durante il giorno come L'ECO PURE EAU di Salin di Biosel, che protegge l'eco sistema cutaneo dona freschezza e luminosità immediata per una pelle del viso e corpo sempre al top.